Le nostre ricerche vengono prese come base della Comunità Europea
per definire la “Tassonomia” dei vari settori e quindi hanno un valore
molto importante,anche per criticare o confermare la classificazione CEE.
Attraverso eventi dedicati, programmi promozionali, formazione tecnica, condivisione di best practice, workshop e approfondimenti tecnico-scientifici, l'associazione vuole essere un punto di riferimento per lo sviluppo, la promozione e la diffusione di una cultura ESG.
La tassonomia dell'UE è un sistema di classificazione che stabilisce un elenco di attività economiche ecosostenibili e l'atto delegato della Commissione include specifiche attività energetiche dei settori del gas e del nucleare nell'elenco di attività economiche eco-sostenibili. Questa analisi potrebbe svolgere un ruolo importante nell'aiutare l'UE ad aumentare gli investimenti sostenibili e ad attuare il “Green Deal” europeo che mira a far diventare l’Europa il primo continente ad impatto climatico zero.
Si riferisce ai metodi che si possono utilizzare per determinare il giusto prezzo per un prodotto. I modelli di prezzo prendono in considerazione fattori quali il costo di produzione di un articolo, la percezione del cliente del suo valore e del tipo di prodotto.
Un'analisi dell'impatto economico esamina l'effetto di un evento sull'economia in un'area specifica. Ci occupiamo di misurare le variazioni delle entrate aziendali, dei profitti aziendali, dei salari personali e/o dei posti di lavoro.